martedì 16 settembre 2008

Janet Jackson Foto e Video dal Rock Witchu You World Tour!


Dopo sette anni a digiuno da concerti, Ms. Jackson si rimette sulla rotta con una bellissima carovana di ballerini, scenari e costumi per il suo Rock Witchu World Tour, che nella prima stringa toccherà tutto il Nord America, dal Canada (Vancouver è stata la prima tappa ieri sera) alle grosse città degli Stati Uniti.
I fortunati canadesi hanno potuto assistere ad un concerto di 2 ore e mezza, un concerto intenso e molto “dance oriented” come già preannunciato dalla diva. La scaletta ufficiale delle canzoni è rimasta segreta fino all’ultimo e sono solo poche le ballate.

Ms. Jackson ha ripercorso una lunga e longeva carriera fatta di grandi hit, ed ha proposto per la prima volta live tre pezzi del suo CD di debutto che non aveva ottenuto successo, inoltre ha cantato anche dei pezzi tratti da “Discipline”, l’ultimo album e l’ennesimo album a capeggiare alla numero 1 della chart americana dei dischi più venduti, due i pezzi tratti da “20YO”, e un solo pezzo da “Damita Jo”.

Intro, Pleasure Principle, Control, What Have You Done For Me Lately, Feedback, You Want This, Alright, Miss You Much, Rhythm Nation - Interlude, Never Letchu Go, Come Back To Me, Let’s Wait Awhile, Again, So Excited, So Much Betta, Nasty, All Nite (Don’t Stop), Rock With U, Together Again, Young Love, Say You Do, Don’t Stand Another Chance, Doesn’tReally Matter, Escapade, Love Will Never Do (Without You), When I Think Of You, All For You, Got ‘Til It’s Gone, Call On Me, That’s The Way Love Goes, I Get Lonely, Funny How Time Flies (When You’re Having Fun), Any Time, Any Place, Discipline, Black Cat, If, Rhythm Nation, Luv, Runaway.

Sostanzioso come concerto, e devo dire che ho avuto il batti cuore questa mattina quando ho visto le prime immagini, l’acconciatura di Janet è tipo “moicana” assolutamente fuori dal comune, anche tutto l’entourage dei Kids è lustrato per le migliori occasioni, belli e bravi, essere ballerini di Janet è veramente uno dei grandi obbiettivi per uno che ama le coregrafie e la danza, bisogna avere stile e precisione fuori dal comune! Ho già letto diverse recensioni Canadesi sul concerto tutte assolutamente positive.

Su Youtube già circolano dei video snip del concerto, ma penso che per assaporare questo Show al 100% bisogna perforza esserci.
Penso che sia una gioia per i ballerini assistere ad uno spettacolo di questo tipo, dove la Diva e tutto il suo entourage di ballo oramai sono a dei livelli spaziali di precisione e bellezza coreografica, Gil ancora una volta ha lavorato benissimo, ed a 42 anni… accendersi così e farlo ancora così bene è veramente incredibile! Ed è anche un concerto per i golosi e sconsigliata ai troppi ancora molti puritani che vedono il sesso come una cosa cattiva e sconcia e non come un PIACERE divino, S/M la versione di Discipline, e non poteva che essere così visto il testo della canzone forgiata da Ne-Yo. Ed è giusto che sia così anche perchè la voce di Janet pur non essendo potente è assolutamente la più intima e sensuale nel panorama musicale.



1 commento:

Anonimo ha detto...

questo blog è sempre più bello!!! :) complimenti amore :*
M.