sabato 7 maggio 2011

Nuovo Singolo Benefico Per Beyonce "God Bless The USA"



Nuovo singolo in uscita per Beyoncé, ma qui non ci sono ballerine africane di mezzo. Stavolta si tratta di un singolo di beneficenza, una versione della canzone patriottica “God Bless The USA”, disponibile da domani sia sul sito di Beyoncé che su iTunes. I ricavati della vendita andranno al New York Police and Fire Widows’ and Children’s Benefit Fund.

Come indica il nome chilometrico, l’ente si occupa dei familiari di poliziotti e vigili del fuoco newyorkesi morti in servizio. Il pezzo dovrebbe essere suonato all’interno del Piers Morgan Tonight sulla CNN. Proprio Morgan, conduttore del programma, ha definito la canzone “stupenda”. Chissà se avrebbe detto lo stesso di “Run The World (Girls)”, vista la reazione non proprio unanimemente entusiastica che il pezzo ha ricevuto finora.

Beyoncé aveva già registrato “God Bless The USA” nel 2008, in occasione della campagna di Barack Obama, ma non l’aveva mai pubblicata. Peccato che ora il suo sforzo sia stato reso vano da Perez Hilton, che ha già pubblicato sul suo sito la versione 2011 della canzone (più o meno com’è successo per il suo singolo attuale). Il pezzo, come potete sentire, è la quintessenza dell’americanità: voci da gospel, mani che battono e chitarra: ottimo lavoro, Beyoncé.


Nessun commento: