lunedì 30 giugno 2008

Amy Winehouse News!

- Amy Winehouse è la regina della serata di Hyde Park in onore di Nelson Mandela: la cantante inglese ha infiammato i quasi 50,000 presenti. Sono bastati 'Rehab' e 'Valerie' ad Amy per rubare la scena agli altri artisti. Inizialmente insicura, traballante sui tacchi, ha poi dato sfoggio del suo grande talento vocale e carismatico, messo a costante rischio dalla turbolenta vita personale e dagli eccessi con la droga.

- Dopo il concerto all'Hyde Park di Londra per Mandela, Amy Winehouse ha partecipato anche al Festival di Glastonbury. Durante l'esibizione però Amy ha stupito tutti con un fuori programma: prima ha sputato una gomma da masticare sul pubblico e poi ha preso a pugni un fan. Il portavoce ha spiegato che il gesto era giustificato dal fatto che un ragazzo ha tentato di strapparle la folta chioma. Amy è rientrata in ospedale per continuare le cure.

La cantante, spesso alla deriva per problemi di droga e di salute, ha in apparenza reagito in modo esagerato a Glastonbury quando si è sentita toccata nei capelli dal fan che non ha comunque presentato denuncia. L'incidente è successo dopo che la Winehouse era scesa tra la folla per cantare uno dei suoi cavalli di battaglia, "Rehab".

Dopo l'esibizione a Glastonbury, che è avvenuta 24 ore dopo quella al mega-concerto londinese per i 90 anni di Mandela, la regina del pop britannico è ritornata in clinica a Londra dove la curano per un inizio di enfisema polmonare. A Glastonbury, che si trova nella campagna del Somerset ed è una specie di Woodstock britannica, la Winehouse eè riuscita a cantare ininterrottamente per un'ora a dispetto dell'enfisema ma è apparsa non al massimo della forma. Tra una canzone e l'altra ha detto solo parolacce e frasi sconnesse ed ad un certo punto ha annunciato al pubblico: "Mio marito sarà fuori di prigione tra due settimane".

Suo marito Blake Fielder-Civil è da qualche mese in carcere perché avrebbe cercato di comprare un testimone in una vicenda di aggressione in cui è pesantemente implicato.

Ma la Winehouse sembra essere sempre lontana dal risolvere i suoi problemi. In una intervista al magazine Rolling Stone, infatti, la soul singer confessa una volta di più il suo stato di depressioneacuta, iniziata, spiega, dal momento dell'arresto del marito Blake Fielder Civil. "Ad essere sinceri - spiega Amy - mio marito non c'è e io sono troppo giovane e troppo annoiata. Mi sento come se non avessi nulla per cui vivere".
REHAB LIVE CONCERTO PER NELSON MANDELA:

VIDEO FESTIVAL DI GLASTONBURY:

Nessun commento: